PROMO  valida fino al 30 settembre
Conservazione Sostitutiva
-20% su tutti i piani per il primo anno
PROMO Conservazione Sostitutiva

Servizi di Conservazione Sostitutiva

Conserva tutti i tuoi documenti a norma di legge. Piani per singola e multi-azienda.

da + /
 PROMO -20% 

Pannello di controllo web
Storage (spazio di archiviazione): a partire da 1 GB
nr Fatture e Doc. fiscali archiviabili in archiviazione sostitutiva: a partire da 2500
Periodo Archiviazione/Conservazione sostitutiva: 10 anni
Operazione di conservazione sostitutiva automatica

da + /
 PROMO -20% 

Pannello di controllo web
Storage (spazio di archiviazione): a partire da 10 GB
nr Fatture e Doc. fiscali archiviabili in archiviazione sostitutiva: a partire da 10000
Periodo Archiviazione/Conservazione sostitutiva: 10 anni
Operazione di conservazione sostitutiva automatica
Distribuzione dinamica delle risorse tra le aziende
API/Web-Service per integrazione con applicazioni

Cos'è la Conservazione Sostitutiva

La conservazione o archiviazione sostitutiva è un processo che si occupa di conservare, a norma di legge e per 10 anni, un documento elettronico; con la conservazione sostitutiva i documenti cartacei perdono il loro valore legale, valore che viene acquisito dal documento elettronico.

È possibile conservare in modalità sostitutiva qualunque documento elettronico e, in generale, tutti i documenti fiscali e libri contabili come, ad esempio:

  • fatture elettroniche attive e passive
  • fatture di vendita e di acquisto di materiali
  • documenti di trasporto e le bolle di accompagnamento
  • modelli delle dichiarazioni dei redditi ed IVA
  • modelli di pagamento F24
  • registri IVA vendite ed acquisti
  • il registro dei corrispettivi
  • i mastri contabili

A chi si rivolge

Di seguito, alcuni soggetti a cui si rivolge la nostra offerta.

  • Rivenditori e software house che forniscono già alla loro clientela un sistema (ERP, gestionale, etc) che produce fatture elettroniche. Il Rivenditore, quindi, può integrare (via API/Web-Service) il servizio base di Hosting Solutions, completando in questo modo il processo di conservazione sostitutiva dei documenti fiscali del Cliente.
  • Commercialista che gestisce la fatturazione elettronica per più aziende/professionisti. Acquistando il servizio Multi Azienda, il Commercialista ha la possibilità di integrare (via API/Web-Service) nel proprio sistema le funzionalità del servizio, automatizzando e completando il processo di conservazione sostitutiva.
  • Singola azienda/Singolo professionista. La singola azienda o professionista può dotarsi del sistema completo di gestione del processo di conservazione sostitutiva, acquistando un piano base (Singola Azienda).
Per maggiori informazioni chiamare il nostro staff commerciale al numero 055 30312626 oppure scrivere a commerciale@hostingsolutions.it